Sempre alla ricerca di itinerari alternativi in Veneto, una domenica abbiamo abbinato due destinazioni del feltrino molto diverse tra loro, ma lontane pochi chilometri, passando da una passeggiata all’eremo di Fonzaso ad una capatina alla birreria più grande d’Italia a Pedavena.
Eremo di Fonzaso
Fonzaso si trova al confine tra il feltrino e la Valle di Primiero. Abbiamo parcheggiato nella piazza dietro alla chiesa e istintivamente abbiamo alzato gli occhi per osservare il candore dell’eremo incastrato nella roccia del monte Avena. Abbiamo seguito le indicazioni per l’eremo di S. Micel, come viene chiamato dalla gente del posto e ci siamo ritrovati ai piedi dell’eremo.




Eremo di Fonzaso
Birreria Pedavena a Pedavena nel feltrino
E’ la più grande d’Italia. Prima di andarci avevo visto qualche foto in internet, ma quando abbiamo oltrepassato il ponte che porta alla birreria e siamo entrati nel parco sono rimasta spiazzata dalle dimensioni della birreria. Il Parco è organizzato con una Baita Alpina, un Parco Giochi per i più piccoli, con un Campo di Bocce e un Campo da Tennis, oltre a una distesa di tavoli in legno a disposizione dei clienti. Mi sono sentita un po’ spiazzata, forse perché il lockdown per il covid19 era finito da poco.
Articoli correlati:
Bus del Buson nelle Dolomiti bellunesi
Cadini del Brenton e Cascata della Soffia nella Valle del Mis
Lascia un commento