I Mercatini di Natale a Siror sono i più antichi del Trentino. Non sono tra i più famosi, ma ho trovato quello che cerco in un mercatino di Natale. Abbiamo passeggiato liberamente in questo mercatino, pizzicati dall’aria delle Dolomiti, senza trovarci in mezzo alla ressa. Siamo entrati nei fienili dove vengono esposti prodotti artigianali e abbiamo assistito alla sfilata dei Babbi Natale che cantavano canzoni natalizie. Si percepiva la partecipazione e la soddisfazione di tutta la comunità alla realizzazione del mercatino di Natale.
Dove si trova Siror
Siror è stato fuso con altri Comuni del nuovo Comune di “Primiero San Martino di Castrozza” dal 2016. Si trova alle pendici del Sass Maor, una delle cime delle Pale di San Martino.
I mercatini di Natale
Il mercatino si tiene nel centro di Siror all’interno di antichi fienili, stalle e nelle tipiche casette in legno. I prodotti esposti sono artigianali: decori natalizi, articoli in legno e per la casa.
Date 2023:
26 Novembre 2023 – dalle ore: 10:30;
03 Dicembre 2023 – dalle ore: 10:30;
08 Dicembre 2023 – dalle ore: 10:30;
09 Dicembre 2023 – dalle ore: 10:30;
10 Dicembre 2023 – dalle ore: 10:30;
17 Dicembre 2023 – dalle ore 10.30;

Il mercatino di Natale di Siror si tiene all’interno di antichi fienili




Maestri del legno ai Mercatini di Natale di Siror
La temperatura era decisamente frizzante e nonostante fossimo ben equipaggiati e ci fosse la disponibilità di bevande calde, abbiamo apprezzato molto l’esposizione di alberi di Natale in una sala al coperto. Ci siamo riscaldati e abbiamo partecipato alla votazione del miglior albero di Natale realizzato dagli abitanti del paese.
Se ti piacciono i mercatini di Natale, ti potrebbero interessare:
Lascia un commento