Quando abbiamo deciso di trascorrere un weekend a Tremosine sul Lago di Garda e ho cercato una sistemazione, mi sono imbattuta nella Locanda al Castelletto. Questa struttura così curata nei dettagli, disponeva di quattro camere e sei tavoli per la cena, con una vista esclusiva del Lago di Garda. La scelta di dove avremmo soggiornato era già fatta.

Vista della nostra camera alla Locanda al Castelletto
Locanda al Castelletto
Al nostro arrivo ci siamo fermati ad osservare la Locanda esternamente e ad ammirare lo splendido panorama che si gode dalla terrazza.
Mi sembrava di essere difronte ad una abitazione privata che custodiva l’intimità di una famiglia. Non sembrava affatto una impersonale struttura ricettiva. Ho provato subito la voglia di entrare.
Dove si trova
La Locanda al Castelletto si trova a Tremosine, sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Per arrivare abbiamo attraversato la spettacolare Strada della Forra che dalla Gardesana si inerpica verso il piccolo paese. La Locanda è in posizione centrale, ed essendo zona a traffico limitato, è necessario lasciare l’auto in un parcheggio pubblico.
La distanza da percorrere a piedi è breve, impiegherete circa cinque minuti per raggiungerla. Tuttavia è permesso scaricare le valige sostando brevemente vicino alla Locanda.
Le camere
La Locanda dispone di quattro camere, una diversa dall’altra. Noi abbiamo alloggiato nella camera “I prati”, di circa 24 metri quadrati. Perfetta come dimensioni per una famiglia come la nostra. Le pareti sono decorate con motivi che richiamano il tema della stanza.
La sala da pranzo e la colazione
Per chi ama cenare in un ambiente silenzioso e intimo, questo è il posto giusto. Vi offre l’esclusività di una vista meravigliosa sul Lago di Garda condivisa fra soli sei tavoli e una cucina ricercata con prodotti locali. E’ possibile cenare senza essere ospiti della Locanda.
Al mattino vi aspetterà una colazione bilanciata fra dolce e salato con torte fatte in casa, brioche fresche, salumi, formaggi locali e tanta frutta.

L’esclusiva sala ristorante

Il ricco buffet della colazione
La minispa
La minispa è una ulteriore coccola che ci siamo concessi alla Locanda. E’ possibile riservarla per un’ora e usufruirne in esclusiva. Le dimensioni sono ridotte, ma l’idromassaggio a fine giornata è stato piacevole per tutti. E’ a disposizione anche una sauna.
L’accoglienza
E’ innegabile, il ricordo di un posto è sempre legato alle persone che abbiamo incontrato e con cui ci siamo rapportati. La proprietaria ci ha accolto con cordialità, spiegandoci la storia della locanda e indicandoci le bellezze locali. Del personale sottolineo la gentilezza e l’impegno nel soddisfare qualsiasi richiesta del cliente.
Essendo stata ospite con due bambine al seguito posso dire che le nostre figlie si sono trovate perfettamente a loro agio.
Cosa fare nei dintorni
Alla Locanda al Castelletto sono riusciti a creare un mix perfetto tra esclusività e cordialità. Qualcosa di davvero raro.
Locanda al Castelletto Via Castello, 10 – 25010 Tremosine (BS)
smallcastlepieve@gmail.com
www.alcastello.eu
Lascia un commento