• Home
  • About
    • Chi sono
    • Eccomi!
    • Il nome
    • Perché Dobbiamo andare
  • Contatto
  • Cookie e privacy

Dobbiamo Andare

Idee weekend, itinerari in Europa e nel mondo. Per chi sente il bisogno di partire.

  • Veneto
    • Belluno
    • Padova
    • Rovigo
    • Treviso
    • Venezia
    • Verona
    • Vicenza
  • Italia
    • Emilia Romagna
    • Friuli Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Molise
    • Puglia
    • Trentino Alto Adige
      • Alto Adige
      • Trentino
    • Toscana
    • Umbria
  • Europa
    • Austria
    • Danimarca
    • Germania
    • Regno Unito
    • Irlanda
    • Norvegia
    • Olanda
    • Portogallo
    • Spagna
    • Svezia
  • Mondo
    • Australia
    • Mauritius
    • Stati Uniti
  • Idee weekend
    • Borghi
    • Mercatini di Natale
  • Lago di Garda
  • Dove dormire

in Dove dormire

Madonna di Campiglio dove dormire – uno chalet da non perdere

Dormire in inverno a Madonna di Campiglio ad un prezzo abbordabile sembra quasi impossibile. Quantificare un prezzo abbordabile è chiaramente soggettivo, diciamo un prezzo che può essere affrontato da una famiglia “normale” consapevole che Madonna di Campiglio è una meta prestigiosa. Aggiungo che quando ho chiesto dei preventivi ad alcuni alberghi ho avuto l’impressione che non fossero esattamente family friendly, ad esempio i bambini possono entrare in piscina solo fino ad un determinato orario. Così ho scelto di spostare di qualche chilometro la località del nostro soggiorno.

Ho fatto la ricerca di rito con Booking e ho trovato a 18 chilometri da Madonna di Campiglio e a 5 km da Pinzolo, il Maso del Brenta. L’Hotel Maso del Brenta si trova a 2 km da Caderzone.IMG_1584sCi è sembrata subito quello che cercavamo perché:

  • il prezzo era molto vantaggioso
  • ci sono 13 camere  ed in genere preferiamo strutture piccole
  • è annesso il ristorante

Abbiamo prenotato e ve lo consigliamo vivamente. Si tratta di un autentico maso agricolo, costruito in legno e pietra splendidamente ristrutturato.

Madonna di Campiglio dove dormire

il maso

Madonna di Campiglio dove dormire – Le camere e il ristorante

Ci hanno assegnato la suite Cima Lancia di circa 47 mq. Comprende una camera, il bagno, un soggiorno con angolo cottura e un terrazzo. La camera è enorme e bellissima.

Madonna di Campiglio dove dormire

la nostra camera al Maso del Brenta

Ogni dettaglio è curato, ve ne accorgerete subito.

sala ristorante Maso del Brenta

Ottima la cucina con ingredienti locali, porzioni abbondanti, cortesia e servizio eccellenti. Molto fornita la cantina. Vorrei sottolineare la professionalità e la gentilezza del caposala sempre pronto ad anticipare le nostre esigenze e a soddisfare le nostre richieste.

La posizione è ideale per passeggiate, il maso è costeggiato da una strada pedonale che raggiunge in pochi minuti Pinzolo.

All’apparenza la struttura è molto ricercata e sembra rivolta ad una cliente adulta, in realtà le nostre figlie si sono trovate benissimo e ci chiedono di tornare. La vera chicca per noi è stato il giardino davanti al maso dove Anna ed Emma hanno potuto giocare con la neve fresca, costruire pupazzi di neve e avvicinarsi ai due asini e ai cavalli della fattoria che sorge a fianco. Inoltre non lontano dal maso c’è un parco giochi con vista sulle montagne.

il parco giochi vicino al Maso del Brenta

Dopo cena per gli ospiti è irrinunciabile l’appuntamento vicino al caminetto.

Madonna di Campiglio dove dormire

la sera appuntamento davanti al caminetto

  Altri articoli:

Lago di Tovel in autunno

Itinerario sulla sponda trentina del Lago di Garda  

Archiviato in:Dove dormire Contrassegnato con: hotel Italia, Montagna, trentino

« Norvegia: itinerario tra i fiordi
Itinerario in Svezia – La costa meridionale »

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Riceverai una email ogni volta verrà pubblicato un nuovo articolo
Loading

Cerca dove alloggiare

Booking.com

Copyright © 2023 · Market theme by Restored 316